CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita Online si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei prodotti compiutamente illustrati e descritti sul sito www.resiliaofficial.com (di seguito “Prodotto/i”).
In caso di variazioni delle Condizioni Generali di Vendita Online, si applicheranno all’acquisto effettuato le Condizioni Generali di Vendita Online pubblicate sul sito al momento dell’invio della richiesta da parte dell’acquirente dei Prodotti (di seguito “Cliente”). Sarà possibile verificare nell’apposita sezione del Sito le eventuali versioni precedenti delle Condizioni Generali di Vendita Online, che saranno salvabili e stampabili.
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare la conferma dell’ordine e procedere al pagamento, a leggere ed accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita Online.

1. SOGGETTI
1.1 Il venditore dei Prodotti (di seguito “Venditore”) è RESILIA di Rossi Benedetta, Partita Iva: 05046950233, con sede in CASTEL D’AZZANO (VR), VIA G. BORTOLAZZI n. 12 – 37060. Per ulteriori informazioni di contatto, visitare la pagina Contatti del presente sito web.
1.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita Online disciplinano l’acquisto di prodotti su www.resiliaofficial.com (di seguito il “Sito”) e non disciplinano, invece, la vendita di prodotti o di servizi da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Il Venditore non è responsabile della fornitura di beni e servizi da parte di terzi.
1.3 Il Cliente sarà identificato attraverso i dati dallo stesso inseriti nella Conferma d’ordine. E’ vietato fornire dati falsi e/o inventati: il Venditore è esonerato da ogni responsabilità al riguardo.
1.4 Le offerte di Prodotti presenti sul Sito si rivolgono a clienti maggiorenni. Realizzando un ordine attraverso il Sito, ci garantisce di avere più di 18 anni e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

2. MODALITA’ DI PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO
2.1 Le informazioni di cui alle presenti Condizioni Generali di Vendita Online ed i dettagli contenuti nel Sito non costituiscono un’offerta al pubblico, ma un semplice invito a formulare una Conferma d’Ordine. Successivamente all’invio della Conferma d’Ordine, il Cliente riceverà via e-mail la conferma dell’avvenuta accettazione dell’Ordine (di seguito “Accettazione d’Ordine”). L’Accettazione d’Ordine contiene altresì, un riepilogo dei dati di spedizione.
Di conseguenza non esisterà alcun contratto tra il Cliente ed il Venditore fino a quando la Conferma d’Ordine non verrà esplicitamente accettata dal Venditore attraverso l’invio dell’Accettazione d’Ordine.
Il contratto di acquisto online (di seguito il “Contratto”) si intenderà, quindi, concluso soltanto nel momento in cui il Cliente riceverà l’Accettazione d’Ordine (“Data di Conclusione del Contratto).
2.2 Prima di confermare l’ordine, sarà chiesto al Cliente di confermare l’avvenuta lettura ed accettazione delle Condizioni Generali di Vendita Online, incluse le clausole che determinano a carico del Cliente stesso condizioni di sfavore (per esempio limitazioni di responsabilità, facoltà di recedere dal contratto, deroghe alla competenza dell’autorità giudiziaria ecc).
2.3 Il Cliente riceverà via e-mail l’Accettazione d’Ordine contenente un riepilogo dell’ordine, un riepilogo dei dati di spedizione ed un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita Online, già lette ed accettate dal Cliente con la Conferma d’Ordine.
2.4 Il Venditore si riserva la facoltà, prima di inviare l’Accettazione d’Ordine, di richiedere via e-mail o via telefono ulteriori informazioni relative alla Conferma d’Ordine.
2.5 Il Venditore potrà non dare seguito alle Proposte d’Ordine che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incomplete o non corrette, oppure in caso di indisponibilità dei Prodotti. In questi casi, entro e non oltre 30 (trenta) giorni lavorativi a decorrere dal giorno in cui il Cliente ha confermato l’Ordine, il Venditore provvederà ad informare il Cliente via e-mail che il contratto non è concluso e che non verrà dato seguito all’Accettazione d’Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi l’importo eventualmente già impegnato sul mezzo di pagamento/saldato scelto verrà disimpegnato/rimborsato.
2.6 Il Venditore si impegna a consegnare i Prodotti ordinati il prima possibile (tenuto conto dei tempi di spedizione) e comunque entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla Data di Conclusione del Contratto.
2.7 Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare Proposte d’Ordine provenienti da un Cliente con cui sia in corso o si sia in precedenza verificato un contenzioso e/o una contestazione relativa ad un precedente Ordine. Ciò si applica anche a tutti i casi in cui il Venditore ritenga il Cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni delle Condizioni Generali di Vendita Online o per qualsivoglia altra motivazione, soprattutto qualora il Cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.
2.8 Nonostante il Venditore adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei Prodotti, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer utilizzato. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di Prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.

4. PREZZI DI VENDITA
4.1 I prezzi dei Prodotti (di seguito “Prezzo/i”) e delle spese di spedizione (di seguito “Spese di Spedizione”) sono quelli indicati sul Sito e nel momento della trasmissione della Conferma d’Ordine.
I Prezzi e le Spese di Spedizione sono da ritenersi comprensivi di tasse e imposte, se applicabili. In ogni caso, per le spedizioni destinate al di fuori dell’Unione Europea, dazi e oneri doganali, tasse di importazione e tasse locali, sono sempre a carico del Cliente destinatario
4.2 Nonostante ogni sforzo, non è possibile escludere che per alcuni dei Prodotti presenti sul Sito sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Sarà cura del Venditore verificare la correttezza dei Prezzi prima di inviare l’Accettazione d’Ordine. Qualora, a causa di disguidi tecnici, errori materiali o altri inconvenienti, il Prezzo indicato nel Sito dovesse risultare inferiore rispetto al prezzo corretto di vendita del Prodotto, il Cliente verrà contattato per verificare se desidera ugualmente acquistare il Prodotto al prezzo corretto. Nel caso in cui non desiderasse procedere con l’acquisto, la Conferma d’Ordine verrà annullata. Qualora il prezzo indicato nel Sito dovesse risultare superiore rispetto al prezzo corretto di vendita del Prodotto, verrà dato seguito all’Ordine addebitando il solo prezzo inferiore.

5. MODALITÀ DI PAGAMENTO
5.1 Il pagamento può essere eseguito con una delle modalità elencate nella sezione “Modalità di Pagamento” presente sul Sito in sede di Conferma d’Ordine
5.2 Sono accettate le principali carte di credito e prepagate. Il pagamento mediante carte di credito avverrà senza alcun onere aggiuntivo. Il Cliente che effettua il pagamento conferma di essere titolare della carta di credito utilizzata. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con la Conferma d’Ordine.
Al momento dell’invio della Conferma d’Ordine, verrà effettuato il solo impegno dell’importo: l’effettivo addebito avverrà solo al momento dell’Accettazione d’Ordine.
Nel caso in cui non sia possibile effettuare l’addebito dell’importo, la Conferma d’Ordine verrà automaticamente annullata.
Si precisa che il Venditore non è in grado di conoscere integralmente le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, che vengono gestite direttamente dal soggetto terzo che amministra il pagamento. Per questo motivo il Venditore non verrà a conoscenza di tali dati, né li conserverà ed avrà accesso alle sole parziali informazioni che il Cliente deciderà di salvare (ad esempio tipologia della carta, data di scadenza della carta, intestatario), insufficienti ad identificare la carta ma utili al Cliente in caso di acquisti successivi.
In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’uso fraudolento di carte di credito e prepagate da parte di terzi.

6. SPEDIZIONE E CONSEGNA
6.1
Ogni spedizione contiene:
i Prodotti ordinati ed eventuali omaggi;
eventuale documentazione accompagnatoria richiesta nel Paese di spedizione;
eventuale materiale informativo e marketing.
6.2 La fattura di acquisto relativa all’Ordine, se richiesta espressamente da parte del Cliente, verrà mandata via mail.
6.3 I Prodotti saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore. Per mantenere un elevato standard fino alla consegna al cliente finale, il Venditore si affida ai migliori corrieri internazionali, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, GLS, DHL Express e UPS, sia per le consegne nazionali che internazionali. La maggior parte di questi vettori garantisce anche un servizio “on-demand”, per la personalizzazione delle consegne (orario, luogo, etc.) da parte dei Clienti.
Sarà possibile in ogni momento tracciare la spedizione, al link contenuto nella mail di conferma di avvenuta spedizione, che arriverà come notifica automatica da parte del vettore che prenderà in carico la spedizione. La consegna avviene dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi.
6.4 I costi di spedizione sono:
SPEDIZIONE ITALIA Il costo di spedizione è gratuito su tutto il territorio italiano, isole e zone a traffico limitato comprese.
Il pacco sarà consegnato in 2-4 giorni lavorativi.

SPEDIZIONE EUROPA (escluse le isole): Il costo di spedizione è di € 19,90 e prevede la consegna in 4-9 giorni lavorativi.

Per Gran Bretagna e Svizzera sono da aggiungere i costi di dogana che sono a carico del cliente.

RESTO DI EUROPA (isole): Contattaci per ottenere un preventivo con il nostro corriere

Ogni ordine può richiedere fino a 2 giorni (escluso sabato, domenica e festivi) per l’elaborazione prima di essere spedito.

6.6 La mancata ricezione dei Prodotti inviati all’indirizzo scelto dal Cliente, comporterà l’annullamento dell’Ordine ed il rimborso dell’intera somma pagata, che verrà effettuato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, detratti i costi di spedizione come sopra riportati. E’ escluso il rimborso dei Prodotti Personalizzati di cui all’art. 3.
6.7 Al momento della ricezione dei Prodotti, sarà onere del Cliente verificare l’integrità e la presenza di danni alla confezione che risultino immediatamente evidenti (per esempio: scatola bagnata, scatola danneggiata ecc). In caso di anomalie, il Cliente sarà tenuto a rilevarle immediatamente, facendole annotare dal corriere, rifiutando eventualmente la consegna. Diversamente, il Cliente decadrà dalla possibilità di far valere i propri diritti in proposito.

7. DIRITTO DI RECESSO E RESI
7.1 Il Cliente avrà il diritto di recedere dal contratto concluso sul Sito, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, restituendo al Venditore tutti o parte dei Prodotti acquistati, ad eccezione dei Prodotti personalizzati di cui all’art. 3.
Il Cliente dovrà comunicare al Venditore, con le modalità di cui al paragrafo 7.2, la volontà di esercitare il diritto di recesso entro il termine di 14 (quattordici) giorni, decorrenti dalla data di consegna dei Prodotti.
Nel caso siano stati acquistati più Prodotti con un medesimo Ordine, la volontà di recedere potrà essere comunicata in tempi diversi, sempre entro il termine di 14 (quattordici) giorni.
7.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente ha le seguenti possibilità:
– restituire al Venditore i Prodotti tramite corriere, a sua scelta;
– prenotare il ritiro dei prodotti da rendere tramite il Venditore.
Prima di affidare al corriere i Prodotti da restituire, il Cliente dovrà seguire la procedura sotto indicata:
Entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dell’ordine, inviare una e-mail (dallo stesso indirizzo mail di fatturazione del Cliente) all’indirizzo e -mail del Venditore, di seguito riportato: info@resiliaofficial.com.
Nella mail di cui sopra, il Cliente dovrà specificare il numero dell’ordine, gli articoli che vuole rendere e la motivazione (facoltativo, ma ciò rende più rapide le operazioni di convalida del reso), allegando il “Modulo di Reso” debitamente compilato in ogni campo.

Il Servizio Clienti del Venditore valuterà la richiesta, e risponderà convalidando o meno il reso/cambio. In un momento successo, invierà poi un’ulteriore e-mail con le istruzioni per effettuare il reso/cambio.

Inserire all’interno del pacco da restituire: i prodotti da rendere/cambiare, il “Modulo del Reso” stampato e la mail di convalida del reso ricevuta dal Servizio Clienti. In seguito, spedire i Prodotti unitamente alla documentazione di cui sopra, tramite posta o corriere espresso a scelta del Cliente, al seguente indirizzo:
RESILIA – ROSSI BENEDETTA
Presso – C/O:
Vigo Mode Srl
Via Giuseppe Verdi 18
37060 – Castel d’Azzano VR (Italia)

A tal proposito, è importante seguire fedelmente le istruzioni sopra indicate affinché il reso possa essere convalidato e possa andare a buon fine.

In alternativa a quanto sopra, il Cliente potrà presentare al Venditore qualsiasi altra esplicita dichiarazione della volontà di esercitare il diritto di recesso, anche completando il Modulo di Recesso ai sensi dell’allegato I, parte B del D.Lgs 206/2005 e successive modifiche, che dovrà essere trasmesso, tramite raccomandata a.r. oppure tramite corriere con ricevuta di ritorno.
I beni dovranno essere restituiti al Venditore seguendo le indicazioni sopra riportate entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato la propria decisione di recedere dal Contratto, con le precisazioni di cui al successivo art. 7.3.
7.3 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
– I capi devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente spediti ovvero non indossati, lavati o alterati in alcun modo.
– Tutti gli articoli devono essere inoltre restituiti con il cartellino originale identificativo ancora attaccato al prodotto (non tagliato o danneggiato), le etichette logo e composizione cucite al capo.
– Tutti gli articoli devono essere correttamente imballati nella loro confezione packaging originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinato, danneggiato o sporcato) e muniti di tutti i loro eventuali accessori e documentazione.
Il Venditore si riserva, in ogni caso, il diritto di ispezionare gli articoli rientrati.
Il Venditore si riserva, inoltre, di richiedere foto rispetto alle problematiche riscontrate prima di convalidare l’eventuale reso.
I Prodotti Resi acquistati con un medesimo Ordine potranno essere restituiti anche in diversi momenti, sempre entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato la propria decisione di recedere dal Contratto.
7.4 I costi di spedizione per la restituzione dei Prodotti al Venditore sono interamente a carico del Cliente (incluse eventuali spese doganali, se presenti), e non viene applicata nessuna Restocking Fee, ad eccezione dei casi di capi difettosi o di non conformità degli stessi all’Ordine effettuato di cui al successivo art. 8), in cui il ritiro dei prodotti da restituire ed i relativi costi di spedizione saranno interamente a carico del Venditore.
Nel caso in cui il Cliente restituisca i Prodotti utilizzando il servizio di prenotazione del ritiro tramite il Venditore, di cui all’art. 7.2, i costi di spedizione verranno detratti dal rimborso del prodotto.
In caso di esercizio del diritto di recesso il Venditore non rimborserà al Cliente le spese accessorie all’ordine eventualmente sostenute.
7.5 Dopo aver esercitato il diritto di recesso effettuando la richiesta di reso con le modalità previste, il Cliente riceverà una e-mail di conferma di inserimento del reso (di seguito “Conferma Inserimento Reso”). Dopo la verifica da parte del Venditore del rispetto di tutte le condizioni richieste dall’intero articolo 7 per l’esercizio del diritto di recesso, il Cliente riceverà una e-mail di approvazione del reso effettuato (di seguito “Approvazione del Reso”).
Il Venditore rimborserà al Cliente le somme pagate per l’acquisto dei Prodotti resi entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui lo stesso Cliente avrà comunicato al Venditore la volontà di recedere, a condizione che il Venditore abbia già ricevuto la restituzione dei beni potendo, sino ad allora, trattenere il rimborso. Si informa sin d’ora il Cliente che la data di visibilità effettiva dell’accredito avvenuto potrebbe variare per fattori che non dipendenti dal Venditore.
Il Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto dei Prodotti.
7.6 Nel caso il diritto di recesso venga esercitato senza il rispetto delle modalità di cui all’intero art. 7, il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso. Entro 10 giorni dall’invio della e-mail con cui verranno comunicate al Cliente la mancata accettazione del reso e le relative motivazioni, rispondendo alla stessa e-mail il Cliente potrà scegliere di riottenere, a sue spese, i Prodotti Resi. In caso contrario, il Venditore potrà legittimamente trattenere i Prodotti Resi, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
7.7 Il Venditore accetta sia cambi di taglia o di colore dello stesso modello, se disponibili. La procedura per il cambio dei Prodotti e i requisiti sono i medesimi specificati all’art. 7.2 e 7.3. Qualora i Prodotti richiesti in cambio non fossero più disponibili, il Venditore procederà con il rimborso delle spese sostenute dal Cliente, ad eccezione di quelle di spedizione (non rimborsabili). Qualora il Cliente scelga di effettuare il cambio con un articolo che costa meno rispetto all’acquisto originario, il Venditore procederà con il rimborso della differenza di prezzo (trattenendo le spese di spedizione, non rimborsabili). Se invece il Cliente scelga di effettuare il cambio con un articolo che ha un costo superiore rispetto all’acquisto originario, il Cliente sarà tenuto a coprire i costi per la differenza di prezzo.
La sostituzione della taglia e/o del colore di un articolo è possibile una sola volta.
7.8 Il diritto di recesso ed il cambio merce sono esclusi nel caso di Prodotti Personalizzati, nel caso di acquisti operati e di spedizioni ad indirizzi di residenza al di fuori dell’Unione Europea.

8. GARANZIA LEGALE PER PRODOTTI NON CONFORMI
8.1 Il Venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei Prodotti e per la non conformità degli stessi all’Ordine effettuato, esistente al momento della consegna del bene.
8.2 La durata della garanzia è di 2 (due) anni dal momento della consegna del bene. La presente garanzia è valida alle seguenti condizioni:
a) il difetto si manifesti entro 2 (due) anni dalla data di consegna dei Prodotti;
b) il Cliente presenti al Venditore reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 (due) mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto, salvo che ciò non risulti in contrasto con norme imperative prevalenti del Paese di residenza abituale del Cliente;
c) il Cliente presenti il documento commerciale/fattura di acquisto
d) il difetto non sia causato dall’utilizzo del bene o dall’usura del tempo.
8.3 Nel caso in cui la mancanza di conformità dei Prodotti acquistati sia stata accertata dal Venditore, il Cliente avrà il diritto di ottenere senza spese aggiuntive la restituzione dell’importo pagato per l’acquisto dei Prodotti.
8.4 Tutti i costi di restituzione di prodotti riconosciuti come difettosi saranno sostenuti dal Venditore.

9. CONTATTI
Per qualsiasi richiesta di informazione, contattare i seguenti recapiti:
Servizio Clienti RESILIA
VIA G. BORTOLAZZI n. 12
37060 CASTEL D’AZZANO (VR),
info@resiliaofficial.com
Tel: 389 5033456

10. PRIVACY
La invitiamo ad accedere alla Privacy Policy pubblicata sul Sito per ottenere tutte le informazioni su come trattiamo i Suoi dati personali.

11. LEGGE APPLICABILE, SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE
11.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita Online sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita Online sono soggette esclusivamente alla legge Italiana (fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente) ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana, come di seguito meglio precisato. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza del Cliente in base alla legge applicabile oppure, a scelta del Cliente in caso di azione intrapresa dallo stesso, dal Tribunale di Verona. Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Verona.
11.2 Piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie (ODR).
Premesso che il Venditore è sempre disponibile a cercare una soluzione stragiudiziale alle controversie insorte, attraverso i contatti indicati nei punti che precedono, si informa che, secondo l’articolo 14 del Regolamento UE n. 524/2013 e dalla risoluzione sugli ODR di cui allo Statutory Instrument n. 500/2015 in vigore dal 15 febbraio 2016, è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“online dispute resolution”) derivate dall’acquisto di beni online accessibile al seguente link : https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage. Attraverso la piattaforma ODR, è possibile consultare l’elenco degli organismi ODR, trovare il link di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversie. Maggiori informazioni sulla piattaforma sono disponibili al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.about.show .
11.3 E’ fatto salvo in ogni caso il diritto del Cliente a rivolgersi al giudice ordinario competente per la controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale sopra descritta, nonché la possibilità, ove ne ricorrano i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II – bis Codice del Consumo (D.Lgs. n.206/2005).

12. MODIFICA E AGGIORNAMENTO
Le presenti Condizioni Generali di Vendita Online potranno essere modificate in qualsiasi momento. Verrà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita Online in vigore al momento dell’acquisto. Le nuove versioni delle Condizioni Generali di Vendita Online saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle stesse sul Sito ed in relazione ad Ordini presentati successivamente a tale data. Sarà possibile verificare le eventuali versioni precedenti delle Condizioni Generali di Vendita Online nell’apposita sezione del Sito.